Percorso Ri-Divenire Consapevoli

Sentiero1La nostra Associazione è nata a conclusione di un corso base di comunicazione. La voglia comune di diffondere un nuovo modo di concepire la vita per un reale benessere dell’uomo ci ha permesso di sostenere e diffondere il percorso Ri-divenire consapevoli,poiché siamo conviti che le informazioni utili alla crescita e all’evoluzione personale debbano essere patrimonio comune… cos’è oggi il percorso ridivenire consapevoli?

Il percorso RI – DIVENIRE CONSAPEVOLI è basato sul metodo “IDO” (Internal dialogue and do) creato dal docente del corso.

IDO” prende spunto, oltre che da importanti scuole, come la PNL (Programmazione Neuro Linguistica, la scienza che studia in che modo il linguaggio influisce sui nostri programmi mentali), da famose teorie psicologiche (Analisi Transazionale, Gestalt, Cognitivismo, Ipnosi Ericksoniana, Umanistica), dalla fisica (fisica quantistica in particolare), dalla biologia (soprattutto l’epigenetica), da altre discipline medico-scientifiche (vedi PNEI, la psiconeuroendocrinoimmunologia) e da tutte le discipline olistiche che forniscono strumenti utili al benessere dell’uomo.

Il cuore del metodo consiste nel capire e poi imparare a mettere in pratica che ciò che determina la qualità della nostra vita, cioè il benessere psico-fisico quindi anche il nostro stare in salute, il nostro riuscire o fallire, la nostra felicità, dipende da come ci parliamo internamente e cosa scegliamo di fare. Come diceva Huxely: “L’esperienza non è ciò che accade a un uomo: è ciò che un uomo fa con quel che gli accade”.

Durante il corso si giunge ad una presa di coscienza degli atti comunicativi consapevoli ed inconsapevoli (conscio ed inconscio), che ogni istante mettiamo in atto; si acquisiscono strumenti per la realizzazione di comportamenti più utili al nostro benessere e si riscoprono gli splendidi legami tra mente-corpo-spirito, attraverso il contributo che la scienza e i testi ispirati, laddove concordano, possono offrire.

LE INFORMAZIONI SU DOVE SI SVOLGONO E QUANDO

RI-DIVENIRE CONSAPEVOLI FOGGIA 

PRESENTAZIONE DEL PERCORSO

24 GENNAIO 2017 alle ore 19,30

06 FEBBRAIO 2017 alle ore 19,30

INGRESSO GRATUITO

Presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Foggia Aula Magna – Clinica Odontoiatrica con sede in via Rovelli n. 50 a Foggia.

Per Informazioni chiamare: LUCIA 389.7982703

ORGANIZZAZIONE:

Il “corso base”  è composto da 7  incontri  dalle ore 18,30 alle ore 21,30 secondo il seguente calendario:

13 Febbraio 2017 – 20 Febbraio 2017  – 27 Febbraio 2017  – 06 Marzo 2017 –

13 Marzo 2017 –  20 Marzo 2017 –  27 Marzo 2017